progetto teatro utile

Teatro Utile è un progetto teatrale in collaborazione con Mascherenere Laboratorio di Teatro di Milano - Academia dei Filodrammatici di Milano - Associazione Sunugal di Milano

Teatro utile (Arte e sviluppo) è un progetto triennale con l’associazione Sunugal e la compagnia teatrale Mascherenere in collaborazione con l’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Lo scopo del percorso formativo rivolto ad attori, musicisti e registi teatrali immigrati e italiani è quello di giungere alla formazione di una compagnia artistica in cui gli stili di recitazione derivanti da differenti culture possano completarsi e unificarsi in un esito espressivo comune.

IL PROGETTO è rivolto ad artisti della diaspora africana, immigrati di prima e seconda generazione e artisti italiani.

Attraverso la pratica teatrale si vuole incentivare la creazione di un gruppo misto di artisti che possa lavorare insieme per diffondere un teatro multiculturale. L’idea fondante è che in un unico progetto possano convergere esperienze provenienti da diverse culture e che queste diano vita ad un teatro socialmente utile e attento ai continui sviluppi che il nostro territorio sta vivendo.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.